vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Le testimonianze dei laureati

I feedback di chi ha utilizzato i nostri servizi.

I seminari e i laboratori organizzati dal servizio Job placement sono utilissimi e per nulla banali.

Serena e Simona dispensano con pazienza suggerimenti e consigli su come scrivere un CV accattivante o dare il meglio di sé durante un colloquio di selezione. 

La programmazione dei seminari/laboratori è ben strutturata e permette una partecipazione in linea con i propri impegni, ed è spesso propedeutica alle varie job fair organizzate dal servizio stesso. 

Davvero consigliato a coloro che si affacciano ex-novo al mercato del lavoro, ma anche a chi, nonostante qualche esperienza pregressa, vuole migliorare la propria ricerca attiva di lavoro.

Nicoletta M.

Il servizio di orientamento è molto utile per muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

Frequentare i seminari e prendere parte ai vari laboratori mi ha dato l’opportunità di focalizzare al meglio le mie competenze, le mie attitudini e i miei obiettivi. Inoltre, mi sono stati forniti strumenti concreti per la ricerca di opportunità occupazionali in linea con i miei studi e le mie aspirazioni. Ritengo che questo servizio sia un ottimo punto di partenza per gettare le basi di un percorso lavorativo autonomo e consapevole.

Federica B.

It would be very cliché if I say "the service of the job placement department is very helpful", it is far more than that.

As an international student at the UniBo from Asia, I was almost not known about the job market and job searching system in Italy as well as in Europe. Then I took an appointment with the Job placement office at UniBo and there not only I found the information that I need but also got huge mental support and strength from the counselor desk. I think those supports usually work as blessings for any of the foreign students, as we are in a different culture or different job market. At the last, I would like to say It was a fruitful experience to meet alongside such helpful officers there and I am extremely grateful.

Mohammad M. H.

L'attività dell'Orientamento al lavoro mi è stata estremamente utile nella ricerca attiva del lavoro post laurea

Grazie al recruiting day ho avuto modo di prendere contatto con diverse aziende e, grazie ai numerosi e pertinenti suggerimenti ricevuti durante i seminari e laboratori frequentati, ho potuto poi sostenere colloqui di selezione veri e propri in maniera più consapevole e ragionata. Consiglio assolutamente questo tipo di percorso proposto dall'Università di Bologna: lo reputo uno strumento validissimo per prepararsi al mondo del lavoro. 

Daniela R.

Personalmente i servizi di orientamento pre e post laurea offerti agli studenti mi sono stati molto utili

sia per avere maggiore consapevolezza di me stessa sul mercato del lavoro, sia per aiutarmi a sfruttare al meglio le mie potenzialità. Particolarmente utili sono stati il seminario sul CV e il laboratorio associato, ma anche il seminario sulla preparazione del colloquio è stato per me fondamentale. Tutte le persone che si sono presentate hanno sempre mostrato la massima disponibilità e consiglierei a ogni studente di utilizzare questi servizi, anzi di potenziarne la visibilità e la frequenza a livello di ateneo.

Elisa C.

Seguici su: