Entrare in contatto e conoscere imprese e contesti professionali/geografici diversificati consente non solo di approfondire la conoscenza sui settori, sulle professioni e competenze richieste ma anche di ampliare il proprio network facendosi conoscere. Partecipa alle iniziative di incontro con il mondo del lavoro dove potrai entrare in contatto con referenti aziendali e orientarti anche grazie alle testimonianze sui diversi possibili percorsi ed esperienze professionali.
Cogli le opportunità di incontro diretto con le aziende.
Vengono organizzati:
Consulta l'agenda oppure scarica l'app Job Placement per restare informato su tutte le opportunità.
Consulta gli annunci pubblicati dalle aziende e aggiornati in tempo reale e candidati a quelli che ritieni più in linea con il tuo percorso di studi, con le tue capacità e aspirazioni.
Le proposte di lavoro offerte dalle aziende sono riservate ai laureati/laureandi (coloro che hanno depositato domanda di laurea) dell’Università di Bologna.
Per candidarti ad una proposta accedi con le credenziali AlmaLaurea ottenute al momento della compilazione del questionario pre-laurea.
Ricorda che il curriculum è lo strumento fondamentale per il tuo inserimento nel mondo del lavoro, è importante che sia efficace e costantemente aggiornato su Almalaurea con le esperienze di studio e lavoro successive in modo che le informazioni sul tuo percorso e carriera siano sempre corrette e complete.
Accedi alla bacheca offerte di lavoro.
Resta aggiornato sulle diverse iniziative di incontro tra aziende e studenti/laureati dell'Università di Bologna ed entra in contatto con le aziende tramite l'app Job Placement. Puoi sempre prendere visione degli eventi già svolti e delle aziende partecipanti con relativi profili e contatti.
Consente ai laureandi e laureati dell'Ateneo di orientarsi nel mondo del lavoro, incontrare numerose realtà aziendali operanti in diversi settori ed entrare in contatto con i referenti risorse umane
Offre agli studenti dell'Alma Mater l'opportunità di conoscere importanti realtà aziendali appartenenti a settori specifici con posizioni aperte di lavoro ed effettuare colloqui con i referenti risorse umane