vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Incontrare le aziende

Entrare in contatto e conoscere imprese e contesti professionali/geografici diversificati consente non solo di approfondire la conoscenza sui settori, sulle professioni e competenze richieste ma anche di ampliare il proprio network facendosi conoscere. Partecipa alle iniziative di incontro con il mondo del lavoro dove potrai entrare in contatto con referenti aziendali e orientarti anche grazie alle testimonianze sui diversi possibili percorsi ed esperienze professionali.

scambio di pezzi di puzzle

Cogli le opportunità di incontro diretto con le aziende.

Vengono organizzati:

  • eventi di placement - Career Day - Recruiting Day
  • presentazioni con singole realtà aziendali in Ateneo
  • eventi di networking
  • visite di gruppo in azienda
  • giornate di selezione in Ateneo
  • incontri con i selezionatori delle aziende che illustrano le loro modalità di job interview

Consulta l'agenda oppure scarica l'app Job Placement per restare informato su tutte le opportunità.

 

Consulta le offerte di lavoro e tieni aggiornato il tuo CV

Consulta gli annunci pubblicati dalle aziende e aggiornati in tempo reale e candidati a quelli che ritieni più in linea con il tuo percorso di studi, con le tue capacità e aspirazioni.
Le proposte di lavoro offerte dalle aziende sono riservate ai laureati/laureandi (coloro che hanno depositato domanda di laurea) dell’Università di Bologna. 

Per candidarti ad una proposta accedi con le credenziali AlmaLaurea ottenute al momento della compilazione del questionario pre-laurea.

Ricorda che il curriculum è lo strumento fondamentale per il tuo inserimento nel mondo del lavoro, è importante che sia efficace e costantemente aggiornato su Almalaurea con le esperienze di studio e lavoro successive in modo che le informazioni sul tuo percorso e carriera siano sempre corrette e complete.

Accedi alla bacheca offerte di lavoro.

 

Scarica l'App del Job Placement

Resta aggiornato sulle diverse iniziative di incontro tra aziende e studenti/laureati dell'Università di Bologna ed entra in contatto con le aziende tramite l'app Job Placement. Puoi sempre prendere visione degli eventi già svolti e delle aziende partecipanti con relativi profili e contatti.

Seguici su: