vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Recruiting Day

Questa tipologia di eventi è stata ideata per favorire il matching tra aziende e gli studenti e laureati dell'Università di Bologna interessati a scoprire le opportunità di carriera e le possibilità di inserimento lavorativo offerte in uno specifico ambito di mercato.

Le aziende partecipanti hanno la possibilità di presentare il loro contesto e le nuove tendenze occupazionali, segnalare i profili professionali ricercati ed effettuare brevi colloqui conoscitivi con i candidati iscritti all'evento usufruendo di un sistema di prenotazione colloqui e creazione agenda online. 

I partecipanti possono conoscere interessanti realtà cui presentare il proprio CV, incontrare gli HR presenti e assistere ai workshop aziendali in programma nel corso della giornata.

Alcuni degli eventi organizzati nel 2019

Recruiting Day Carriere e Professioni nel Sociale

28 Novembre 2019 | Forlì

circa 200 studenti e laureati che hanno incontrato 13 realtà operanti nel settore sociale. Presenti studenti magistrali (46%), studenti corsi triennali (10%), laureati magistrali (25%) laureati corsi triennali (16%), titolo post laurea (3%).

 

Recruiting Day Industria 4.0: Manifattura

16 Ottobre 2019 | Bologna

Circa 800 studenti e laureati di tutti i Corsi di laurea dell'Ateneo hanno incontrato 28 aziende del settore manifatturiero. All'evento hanno partecipato studenti magistrali (57%), laureati magistrali (27%) e studenti/laureati corsi triennali (15%). 

 

Recruiting Day Agraria e Veterinaria

10 Aprile 2019 | Bologna

Gli studenti e i laureati dei corsi di Agraria e Veterinaria hanno incontrato 15 aziende del settore. All’evento hanno partecipato 176 studenti di cui magistrali (39%), triennali (24%) e laureati (35%).

Seguici su: