OPEN FACTORY – Discover Manufacturing@PMI

• Data: 19 OTTOBRE 2023  dalle 10:00 alle 17:00

• Luogo: Crespellano, Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna

Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna è il centro di eccellenza di Philip Morris International a livello mondiale per la formazione del personale, la prototipazione e la produzione su larga scala dei prodotti del tabacco senza fumo e di filtri ad alto contenuto tecnologico. Affiliata di PMI dal 1963, grazie alle competenze sviluppate negli anni nel sito di Zola Predosa, nel 2016 PMMTB ha ampliato la sua presenza sul territorio emiliano con l’apertura del nuovo stabilimento produttivo nella zona industriale di Crespellano.

Il polo di Crespellano, lead site per gli stabilimenti PMI presenti nel mondo, in qualità di centro produttivo in cui vengono definiti i processi industriali per la realizzazione dei prodotti innovativi, è lieto di aprire le sue porte agli studenti dell'Università di Bologna interessati a toccare con mano l’eccellenza tecnica e le possibilità di carriera che può offrire.

La giornata prevede una presentazione aziendale, testimonianze di percorsi di sviluppo in azienda, la visita agli stabilimenti, condivisione di progetti di applicazione di tematiche di lean production, la presentazione del Graduate Program Manufacturing e delle possibilità di inserimento in Philip Morris, momenti di confronto per domande e approfondimenti. Ai partecipanti sarà offerto un welcome coffee e un lunch.

Sarà inoltre disponibile un transfer organizzato dall’azienda da/per Bologna (l'orario di partenza del pullman sarà alle ore 9.30 dalla sede della Scuola di Ingegneria in via del Risorgimento dove si farà ritorno alle 17.00 circa).

Saranno selezionati per partecipare alla giornata 30 studenti tra coloro che si iscriveranno per primi e che confermeranno la propria presenza. Tutti i cv degli iscritti saranno comunque inviati all'azienda che potrà tenerli in considerazione per successive selezioni.

TARGET

L'evento è riservato agli studenti dell’ultimo anno dei corsi di Laurea Magistrale di Ingegneria Gestionale, Meccanica, Automazione e Chimica e ai laureati entro 12 mesi dei medesimi corsi di laurea. E' necessaria la conoscenza della lingua italiana

ISCRIZIONE

Prima di iscriverti all'evento leggi con attenzione l'informativa privacy di Philip Morris