vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Laboratorio “Disegnare il tuo obiettivo professionale” Plus

Percorso "Trovo il lavoro che fa per me" - Step 2

23 APRILE
-
07 MAGGIO 2020

Orientamento al lavoro

dalle 14:30 alle 17:30 - Servizio Orientamento al Lavoro, L.go A Trombetti 1, Bologna

Questo laboratorio in piccolo gruppo è lo Step 2 del Percorso "Trovo il lavoro che fa per me" e ti aiuta a riflettere sulla definizione e realizzazione del tuo obiettivo professionale, con un focus su competenze, interessi, passioni, valori e vincoli personali. L'obiettivo del laboratorio è generare idee che aiutino a raggiungere gli obiettivi e sfruttare competenze acquisite nel seminario dello Step 1.

Il laboratorio, costituito da tre incontri di 3 ore l'uno, è preceduto da un appuntamento individuale col consulente di orientamento che sarà fissato con te dal consulente stesso.

Poiché l'attività viene svolta con uno stesso gruppo di partecipanti su tre giornate, è necessario partecipare °a tutti gli incontri. La data indicata è quella del 1° incontro, il 2° e il 3° incontro si svolgono nelle due settimane successive, nello stesso giorno, alla stessa ora e nello stesso luogo. Ci si prenota solo per 1° incontro e l'iscrizione vale anche per il 2° e il 3°. Si prega di verificare la propria disponibilità a partecipare a tutti i moduli, del 23, del 30 aprile e del 7 maggio 2020.

  • Requisiti: aver partecipato allo Step 1 del percorso "Trovo il lavoro che fa per me".
  • Competenze orientative in gioco: atteggiamento e stile di comportamento proattivo; consapevolezza rispetto a saperi, abilità e caratteristiche personali; costruzione del proprio obiettivo professionale; progettarsi nel tempo e presa di decisioni.
  • Partecipanti: 10 massimo

Il laboratorio si svolge in lingua italiana e nell'ambito del laboratorio vengono utilizzati stimoli e materiali di tipo visivo (tecniche immaginative, tabelle, grafici).

Nel caso tu non possa partecipare ti chiediamo di cancellarti per tempo, in modo da lasciare ad altre persone interessate la possibilità di iscriversi.

Ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria.

Iscriviti su Studenti online

Seguici su: