vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Jobincontra online - Talent Program IT COOP Alleanza 3.0

Coop Alleanza investe sulla trasformazione digitale e presenta il Talent Program IT - Driving Retail Transformation, un percorso formativo on the job per la ricerca di 12 nuove risorse da inserire in azienda.

09 GIUGNO 2020

Incontri con aziende

dalle 14:30 alle 16:00 - online

Il Talent Program IT di Coop Alleanza 3.0 è un percorso di selezione rivolto a giovani neolaureati con potenziale, al termine del quale i ragazzi selezionati saranno inseriti in Cooperativa e, tramite un percorso formativo, on the job e specialistico, ricopriranno ruoli da Analista IT.

I 12 candidati selezionati per il programma verranno formati, a seconda del loro piano di studi di provenienza e in relazione al ruolo specifico che andranno a ricoprire nell’ambito IT, attraverso piani specifici di apprendimento. Oltre a contenuti legati alla formazione manageriale e comportamentale, verranno inoltre approfondite tematiche legate al mondo del Retail e della GDO e dei suoi processi strutturali. A seconda dell'indirizzo saranno poi approfonditi gli aspetti tecnici legati all’informatica e alla trasformazione digitale. I ragazzi inseriti nel percorso si confronteranno con docenti di Business School, consulenti, esperti in Informatica e responsabili di Coop Alleanza 3.0.

Le risorse verranno inserite in Cooperativa con un primo contratto a termine, durante il quale effettueranno un percorso mirato ad acquisire le competenze necessarie a ricoprire il ruolo di Analista IT, con percorsi specifici per ogni ruolo da Analista IT interessato. La formazione seguirà un percorso alternato tra aule dedicate e momenti on the job. Al termine del percorso verrà rilasciato un Open Badge che sancirà la formazione effettuata. La posizione verrà stabilizzata all’interno della Cooperativa e seguirà un ulteriore percorso di crescita professionale e retributivo che porterà a ricoprire ruoli di responsabilità.

Il percorso è rivolto a giovani neolaureati in ambito tecnico/informatico. In particolare, le lauree di interesse sono: Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria gestionale, Statistica, Matematica e Digital Marketing.

Per maggiori informazioni sui profili ricercati e le competenze tecniche richieste consulta i documenti allegati in questa pagina.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI

Dopo la registrazione, riceverai una mail prima dell'evento con un link per accedere al webinar.

Seguici su: