26 ottobre 2023 | ore 10-16 | Scuola di Ingegneria | viale del Risorgimento 2 | BOLOGNA

Studenti e referenti risorse umane che si incontrano presso i job corner

Il Job Corner è un’iniziativa finalizzata a far conoscere realtà aziendali a studenti e neolaureati presenti presso la sede dell'evento. I referenti aziendali saranno a disposizione con un corner aziendale posto nell'atrio della struttura o comunque in punti ad alta visibilità e di passaggio.

Il corner, a libero accesso,  ha l’obiettivo di favorire il contatto diretto ed informale tra studenti e referenti aziendali per un primo scambio di informazioni sull'azienda, i processi selettivi, le posizioni aperte e le modalità di candidatura. Per chi interessato sarà possibile presentarsi, consegnare il proprio CV al desk oppure, in accordo con l'azienda, inviarlo in un secondo momento, acquisire maggiori informazioni sul tipo di profili ricercati, possibilità di inserimento e le modalità di candidatura.

Nel pomeriggio in Aula Magna, a partire dalle 14.00, alcune delle aziende presenti effettueranno dei brevi workshop aziendali a libero accesso per presentare l'azienda, orientarsi sulle opportunità offerte e fare domande ai manager e referenti HR presenti.

L'iniziativa è rivolta prevalentemente agli studenti e laureati dei corsi che si tengono presso la sede di  Via Risorgimento, 2 ma l'accesso è possibile a tutti coloro che frequentano gli ultimi anni o che si sono laureati di recente presso l'Università di Bologna i cui profili siano di interesse per le aziende partecipanti.