Attività di preparazione agli eventi di placement

Preparati al meglio e dai valore alla tua partecipazione agli eventi di placement organizzati dall'Ateneo, tre iniziative per te!

Seminari sul CV in vista del Career Day 2022

Seminari sul CV

In vista del Career Day 2022 organizziamo dei seminari per consentirti di presentarti al meglio. Imposta un curriculum efficace e preparati per una breve autopresentazione alle aziende!

Quando e dove

• 5 maggio  2022 h.14.00-16.00 online Seminario “CV e lettera di accompagnamento”
  • 12 maggio 2022 h.14.00-16.00 online Seminario “CV e lettera di accompagnamento”

Come iscriversi

• Requisiti: aperto a tutti i laureandi e laureati (entro i 24 mesi dalla laurea)
  • Competenze orientative in gioco: sapere come funziona una fiera del lavoro e redigere un CV che ti rappresenti al meglio
  • Durata: 2 ore
  • Partecipanti: massimo 200

Iscriviti su Studenti online (sezione "prenotazioni")

Vedi anche gli altri seminari sulle strategia di ricerca del lavoro, colloquio e Linkedin previsti ad aprile e maggio 2022.

Per ulteriori informazioni o problemi nell’iscrizione rivolgiti a: orientalavoro@unibo.it

Altri seminari sul CV che potresti frequentare

Nell'ambito della collaborazione con ER.GO, vengono realizzati analoghi seminari di orientamento:

• 27 aprile e 9 maggio 2022 delle 10.00 alle 12.00

Info e iscrizioni

Check Point CV per il Career Day 2022

Check Point CV

Hai già preparato il tuo CV per il Career Day secondo le indicazioni che hai ricevuto al seminario ma vuoi fere un rapido check (10 minuti) con minuti con un orientatore?

Dove e quando

• 4 maggio 2022 Check Point CV on line
  • 11 maggio 2022 Check Point CV in presenza

Il Check Point CV in presenza si svolgerà presso Servizio Orientamento al Lavoro dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna L.go Trombetti, 1 -  Bologna

Per le attività in presenza saranno applicate le normative anti-COVID19 (green pass e DPI) in vigore nelle giornate di attività.

Come iscriversi

Iscriviti su Studenti online (sezione "prenotazioni"). L'iscrizione è obbligatoria

Destinatari: laureande/i e laureate/i (entro i 24 mesi dalla laurea).

Attività organizzata in collaborazione con collaborazione con il Servizio di Orientamento al Lavoro di ER.GO.

Train yourself! Allena le tue competenze per il Career Day 2022!

Soft Skills Circuit Training

Train yourself! Allena le tue competenze per il Career Day!

Laboratorio di gruppo, in presenza, per allenarti su specifiche competenze chiave nella ricerca del lavoro. Sarai coinvolto in attività pratiche, giochi e simulazioni per esercitare le tue competenze relazionali e affrontare con più sicurezza il Career Day.

Le attività si svolgeranno in lingua italiana e nell'ambito del laboratorio potranno essere utilizzati stimoli e materiali di tipo visivo (immagini, tabelle ecc).

Quando e dove

Sono previste due edizioni del laboratorio:

• il 10 maggio 2022 dalle ore 8.45 alle 13.00
  • il 10 maggio 2022 dalle ore 14.15 alle 18.30

entrambe presso l’Auditorium della Residenza Fioravanti in via Greta Garbo 15, Bologna.

Potrai iscriverti ad una sola delle due edizioni.

Come iscriversi

Iscriviti su Studenti online (sezione "prenotazioni"). L'iscrizione è obbligatoria. Agli iscritti verrà inviata una mail a cui prestare particolare attenzione utile per la convalida dell'iscrizione.

Destinatari: laureande/i e laureate/i (entro i 24 mesi dalla laurea).

Posti disponibili: 20 posti per edizione

Iscrizioni aperte fino a lunedì 2 maggio ore 10.00 (e comunque fino a esaurimento posti). Le iscrizioni potrebbero essere riaperte se ci saranno posti ancora disponibili.