Nobìlita - Festival del Lavoro - Opificio Golinelli il 23 e 24 marzo

Nobìlita” è il Festival della Cultura del Lavoro, organizzato da FiordiRisorse e dal giornale SenzaFiltro, che ha lo scopo di riavvicinare le Persone ad un mondo del lavoro divenuto estremamente complesso e spesso inaccessibile, permettendo alle Persone comuni di confrontarsi con giornalisti, imprenditori, opinionisti e condividere informazioni concrete.

Nell’ambito del Festival, il giorno 24 dalle ore 10.00, nell’arena interna all’Opificio Golinelli, ci sarà una sessione dedicata agli studenti che vogliano fare domande e confrontarsi con manager ed imprenditori sul tema del lavoro e del cambiamento che sta avvenendo in alcuni settori quali fashion, food, enginnering e digital.
Gli studenti avranno la possibilità di fare domande dirette, capire quali sono i trend dei mercati, le evoluzioni a cui le aziende stanno andando incontro, quali i percorsi di studio più efficaci e quali i profili più ricercati. Chi è in procinto di fare una scelta universitaria potrà avere spunti di orientamento, chi si sta laureando potrà avere indicazioni concrete sui percorsi formativi e le specializzazioni consigliate.

Alcune delle aziende che incontreranno gli studenti sono
Gilmar S.p.A., G DATA Italia, Manutencoop Facility Management, KEMET Electronics Corporation, Cucina Barilla.

Per partecipare è sufficiente presentarsi presso l'Opificio Golinelli, l'ingresso è gratuito dalle ore 9.00, non è necessario registrarsi. Gli incontri sono previsti a partire dalle ore 10.00.

Pubblicato il 27 febbraio 2018