Lavorare in UE: la cooperazione multilaterale e le sfide nell'ambito economico

Dalle aule universitarie a una carriera in UE: Kornelia Kozovska ci parlerà delle politiche della Ue in ambito economico ma anche delle competenze professionali e percorsi per i giovani nelle istituzioni UE

• Data: 09 NOVEMBRE 2022  dalle 18:00 alle 19:30

• Luogo: Evento online

• Tipo: Career

Le sfide del XXI secolo richiedono più governance multilaterale, e non meno, così come più cooperazione internazionale basata su regole.

Kornelia Kozovska, Consigliere Economico del Segretariato Generale del Consiglio dell'Unione Europea, ci parlerà della cooperazione multilaterale UE e in generale delle politiche UE in ambito economico.

L'incontro è organizzato in collaborazione con il Servizio Job Placement e Orientamento al lavoro dell'Università di Bologna ed è rivolto agli studenti e Alumni che desiderano conoscere da vicino questi temi-chiave per il futuro, ma sarà anche l'occasione per scoprire - grazie alla esperienza di Kornelia - cosa significa lavorare nelle istituzioni UE, le prospettive di carriera e le competenze-chiave da sviluppare.

Il webinar è organizzato nell'ambito del progetto EU "Back to University", un'iniziativa che consente al personale UE di riscoprire i legami con il proprio Ateneo di provenienza condividendo la propria esperienza lavorativa all'interno delle istituzioni comunitarie.

LA SPEAKER

Kornelia Kozovska è attualmente Consigliere economico presso il Segretariato generale del Consiglio dell'Unione Europea, e si occupa di relazioni economiche internazionali e di investimenti per lo sviluppo, in particolare nel contesto della partecipazione dell'UE al G20 e al G7. In precedenza ha lavorato per oltre 10 anni presso la Commissione Europea in varie funzioni relative all'analisi economica e allo sviluppo delle politiche nell'ambito dell'occupazione e degli affari sociali. Ha studiato in Bulgaria, negli Stati Uniti ed in Italia e ha conseguito un Master in sviluppo e innovazione e un dottorato di ricerca in Diritto ed Economia presso l'Università di Bologna.

Sarà possibile registrarsi per partecipare all'evento:

• entro il 9 novembre (ore 10.00 CET), per chi seguirà l'evento online;

La registrazione ha valore di consenso al trattamento dei dati personali e di presa visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali.

I partecipanti che seguiranno l'evento da remoto riceveranno un link per accedere alla diretta il giorno stesso dell'evento.